Torna al blog & news

Minipiscine: l’elemento rigenerante acqua incontra la raffinatezza del design

Minipiscina-Disenia-Gilium-incasso

Le minipiscine hanno conosciuto una straordinaria diffusione in questi ultimi anni e oggi trovano posto sui terrazzi, nelle ampie logge delle residenze contemporanee e nei giardini privati per donare relax e benessere sia in contesti urbani molto antropizzati, sia in luoghi nei quali la presenza del verde stimola la vita open air. Disenia con The Wellness Collection ridona all’acqua il ruolo di elemento rigenerante per la cura del corpo, realizzando proposte dal design contemporaneo e dalla funzionalità assoluta.

Le minipiscine: wellness domestico per un benessere quotidiano

Le minipiscine interpretano un concetto di wellness domestico sostenibile e personalizzato, che ridefinisce l’esperienza quotidiana e i rituali dello stare bene. Una presenza forte, un concentrato di tecnologia ma anche di design contemporaneo, una forma elegante, con dettagli estetici raffinati che si adattano per stile, colori e materiali all’immagine dello spazio outdoor, per una personalizzazione estetica che permette l’inserimento della minipiscina nel mood dello spazio. Le dimensioni contenute ne permettono l’inserimento in contesti diversi, la facilità di installazione abbatte le barriere psicologiche sulla complessità del prodotto tecnico. Per un benessere quotidiano, domestico, alla portata.

Helba 240 bianca incasso-1

Idromassaggio e cromoterapia come elementi rigeneranti

La tastiera digitale, resistente all’acqua, permette di accendere la minipiscina, regolare la temperatura e il tipo di idromassaggio, gestire le altre funzioni come la cromoterapia, che nei modelli Disenia si compone di luci in grado di generare sette colori diversi, ciascuno con una proprietà benefica, presenti nelle bocchette, sul fondo della vasca e sotto il poggiatesta. Il funzionamento delle minipiscine Disenia si basa sulla combinazione del sistema WHIRLPOOL (idromassaggio ottenuto da getti d’ acqua misti ad aria) con il sistema AIRPOOL (getti d’aria che fuoriescono dalle valvole situate sul fondo della minispa) per assicurare prestazioni di alto livello. L’estetica è caratterizzata da materiali d’eccellenza, dettagli eleganti, colori che rimandano alle tonalità e sfumature del Mediterraneo. Immergersi vuol dire poter ricaricare corpo e mente, significa “prendersi del tempo”, vivere un’esperienza personale in un ambiente rassicurante e privato come la casa.

Minipiscina-Disenia-bocchette-Cromoterapia-iromassaggio

L’igiene dell’acqua nelle minipiscine

Per l’igiene dell’acqua, oltre alla fondamentale attività svolta dai filtri che depurano l’acqua costantemente, è consigliabile dotare la minipiscina di una copertura termica che tiene lontane le impurità presenti nell’aria, evita la caduta accidentale di insetti e foglie ed aiuta in maniera sostanziale a mantenere la temperatura interna dell’acqua. Le minipiscine, a differenza delle vasche idromassaggio, non necessitano infatti di essere svuotate dopo l’uso. Le minipiscine Disenia utilizzano un innovativo sistema di filtrazione e disinfezione che prevede l’inserimento del bromo all’interno del filtro stesso. Il bromo è meno irritante rispetto al cloro ed elimina batteri, virus e funghi senza lasciare residui chimi risultando maggiormente ecocompatibile.

Minipiscine-sistema-filtro-disenia

Isole di relax

Le minipiscine della Wellness Collection, design Claudio Papa, affiancano alle caratteristiche tecniche di alto livello un design sofisticato e attento ai dettatagli, per rendere ogni modello davvero unico e customizzato sulle esigenze dei clienti. Vere e proprie “isole di relax” alll’interno delle quali rigenerare corpo e mente. Ed è proprio da alcune isole del nostro mare che prendono il nome i nuovi modelli.

Gilium

Gilium richiama nel nome una delle perle dell’Arcipelago Toscano, l’isola del Giglio appunto, conosciuta per le sue bellezze naturali. È una minipiscina quadrata di medie dimensioni - 210 x 210 cm - dalle linee semplici e pulite che può ospitare fino a quattro persone offrendo un benefico idromassaggio nelle due posizioni da seduti e da sdraiati tramite le sue ergonomiche chaise longue.

Minipiscina-Disenia-Gilium-pietra-trani-freestanding

Helba 240

Helba porta invece il nome dell’isola più nota del Tirreno. La versione Helba 240 è una minipiscina dai volumi interni ampi che, in uno spazio ben organizzato di 240x210 cm, propone diverse soluzioni di seduta. Cinque le persone che possono godere contemporaneamente del benefico idromassaggio delle nuove bocchette con luce led integrata e sei le differenti soluzioni di seduta face to face e chaise longue.

Minipiscine-Disenia-Helba-240-freestanding

Helba 210

Helba 210 è invece la più piccola della serie con dimensioni di 240x160 cm. Offre in uno spazio più contenuto, senza rinunciare alle alte prestazioni, un’ergonomia curata che consente la contemporanea presenza di tre persone, regalando un benefico idromassaggio nelle sue due posizioni da seduti face to face e una comoda chaise longue per il piacere di un’immersione totale.

Minipiscina-Disenia-Helba-210-freestanding

Personalizzazione assoluta dello spazio wellness

Tutti i modelli sono disponibili nella versione freestanding o ad incasso. Nel primo caso le proposte della serie The Wellness Collection possono essere rivestite con pannello esterno nei colori Verde Agave, Grigio Metallizzato, Pietra Leccese, Rovere Miele e Bianco Lucido. Cromie diverse che conferiscono all’immagine finale una personalità, informale o più elegante, per armonizzarsi al meglio con lo stile della casa. Dettagli e accessori permettono una personalizzazione assoluta sia in termini di estetica, sia di funzionalità. Complementi al servizio delle vasche d’acqua che completano l’esperienza. Come le scalette, i servi muto Atolle e Lido, i maniglioni per gli asciugamani, i poggia testa morbidi e confortevoli colonne doccia Grecale e Libeccio che possono affiancare le minipiscine per completare l’area relax.

colonne-doccia

servo-muto-disenia-lido


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma