Torna al blog & news

La madia: contenere ed esporre oggetti nel living

Madia-Rimdesio-self-up

Flessibili e versatili sia nel contenere, sia nel proporre un piano da appoggio di dimensioni importanti, le madie sono oggi un elemento che identifica con personalità e stile ambienti diversi. La dimensione longitudinale che da sempre le caratterizza è un ancora oggi un tratto distintivo anche se la straordinaria capacità di personalizzazione di molti produttori permette di avere dimensioni su misura per inserirsi al meglio nello spazio.

Madie eleganti o informali: combinazioni di materie e colori definiscono il tuo stile

Legno, metallo, mdf, vetro, grès porcellanato e molti altri materiali. Le combinazioni di materia e colore sono pressochè infinite e permettono di definire un’immagine elegante e rigorosa o più vivace e informale. Elementi freestanding, le madie possono coordinarsi con l’arredo dello spazio o costituire invece un elemento di “rottura” per favorire quella contaminazione di stili che oggi e sempre maggior richiesta dall’interior design contemporaneo. In entrambi i casi sono però le dimensioni o meglio il corretto rapporto proporzionale tra lunghezza, altezza da terra e profondità a generare sensazioni di leggerezza e sospensione quando viene sorretta da strutture esili e puntuali o al contrario di fisicità e consistenza nell’appoggio a terra.

Rimadesio Self

Fox: il living sartoriale di antoniolupi

L’assoluta pulizia formale è la cifra stilistica di Fox, la madia di antoniolupi che esprime al meglio l’approccio del brand al tema di un living sartoriale nel quale elementi architettonici e arredi si relazionano con coerenza estetica e formale. La madia si può sintetizzare come una sequenza di piani paralleli, di spalle portanti che non dividono ma sostengono i moduli contenitori arrivando fino a terra per diventare esse stesse struttura. Fox è una madia composta da una successione di volumi in diverse dimensioni e tipologia di apertura che nella versione centro stanza la madia permette l’apertura dei cassetti o delle ante su entrambi i lati. Un volume rigoroso, assoluto, che acquista personalità grazie ai laccati lucidi o alle essenze di antoniolupi, che definiscono l’identità della madia e ne favoriscono la collocazione in contesti di stile diversi.

Madia-antoniolupi-Fox

Madia-antoniolupi-Fox 1

Un movimento verticale e tridimensionale impreziosisce Stilt di Colico

Le doghe disegnano i frontali tridimensionali di Stilt, la madia di Colico con frontale in essenza cannettato che trasmette una sensazione di matericità impreziosita dall’inedita palette cromatica. Un modulo che si ripete in sequenza definendo la lunghezza del mobile e giocando con la luce modellata dalle sporgenze e dai rientri. La sottilissima struttura in tondino d’acciaio, ridotta al minimo sia nelle dimensioni, sia negli spessori, genera una sensazione di assoluta sospensione dei volumi, realizzati con struttura e ante in MDF laccato opaco poro chiuso o in essenza. Ridotto anche lo spessore del top in grès porcellanato che ripropone le texture uniche dei marmi e delle pietre naturali per uscire dalla monocromaticità dell’insieme. La luce led interna unisce funzionalità ed estetica per uno scrigno davvero prezioso.

Madia-Colico-Stilt

Madia-Colico-Stilt 1

Self di Rimadesio: espressione di massima libertà progettuale

Fa parte di un programma molto ampio la madia Self di Rimadesio che sfrutta l’infinita gamma di colori e finiture disponibili per personalizzare la composizione in termini estetici ma anche dimensionali. Self, Self up e Self bold sono espressione di massima libertà progettuale. Moduli a giorno si affiancano a cassetti, ante a ribalta e mensole con la possibiltà di giocare con elementi in legno e vetro. Il risultato sono elementi di arredo versatili e funzionali in cui contenere ed esporre oggetti. Un'ampia varietà di soluzioni tutte accomunate da un'estetica ispirata alla massima leggerezza formale, come nello stile dell’azienda. I piedini, disponibili in due altezze e in tinta ai profili, sono previsti in finitura bianco, nero, brown e laccati nei colori Ecolorsystem. Il top in marmo, che va ad unirsi ai laccati, amplifica le possibilità di customizzazione del prodotto conferendogli nuova personalità e stile.

Madia-Rimadesio-self-up

Madia-Sistema giorno-Rimadesio-Self-up


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma