Diritto di Recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data in cui prendi possesso della merce (o prende possesso della merce la persona da te delegata). Nel caso di consegne frazionate (facenti riferimento al medesimo ordine) il termine di 14 giorni inizierà a partire dalla data dell'ultima consegna.

Per esercitare il diritto di recesso devi informarci (entro il termine sopra indicato) della tua decisione con una dichiarazione esplicita mediante lettera, fax o email. A tal fine puoi ulilizzare il modulo allegato (conforme al D.Lgs. del 21/2/2014, nr. 21) ma non è obbligatorio. Scarica il modulo.

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Bertani S.p.a
via Daniele da Torricella, 40
42122 Reggio Emilia (RE)
Fax: 0522 556880
Email: shop@bertani.it

Se recedi dal presente contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti releativi che hai effettuato a nostro favore, compresi gli eventuali costi di trasporto dei beni consegnati, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui saremo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L'esercizio del diritto di recesso comporta la restituzione integrale dei beni oggetto del contratto di acquisto presso la sede di restituzione sita in via Daniele da Torricella 40, 42122 Reggio Emilia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione saranno a tuo carico.

Il rimborso potrà essere sospeso finchè non riceveremo i beni o dimostrerai di averli rispediti.

Il rimborso potrà essere ridotto di un importo pari alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso si applica solo per ordini intestati ad una persona fisica (ovvero soggetto che non dispone di partita iva).

Quanto sopra riportato è in ottemperanza al Codice al Consumo e al D.Lgs. del 21/2/2014, nr. 21, consultabile sul sito della Gazzetta Ufficiale.

Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma