Torna al blog & news

Lo spazio wellness nella propria casa

cover articolo wellness

La crescente consapevolezza dell’importanza del benessere tra le mura domestiche ha portato allo sviluppo e alla grande diffusione di soluzioni wellness residenziali che garantiscono il massimo relax in uno spazio contenuto grazie a prestazioni eccellenti e alla massima possibilità di personalizzazione.

A tutto wellness, per un relax totale del corpo e della mente. Non si arresta la crescente richiesta di sistemi e soluzioni per un benessere domestico grazie alle quali dare vita anche in ambito residenziale a una vera SPA. La corsa a sistemi tecnologici performanti, a proposte dall’estetica sofisticata e contemporanea, a elementi dalle dimensioni contenute o comunque contestualizzabili all’interno di un’unità abitativa, non si ferma, anzi accelera continuamente.

Sarà frutto di una maggiore consapevolezza dell’importanza dello “stare bene”, sarà la necessità di concedersi momenti di riposo per spezzare il ritmo di una vita sempre più frenetica, sarà il maggior tempo passato in casa in questo ultimo periodo o ci saranno altri motivi. Quello che appare evidente è che sempre più persone affiancano alle tecnologie di home-fitness anche soluzioni wellness di alto livello.

articolo wellness 1

Sistemi che coinvolgono tutti i sensi, con i quali ricreare un intimo nido all’interno del quale rigenerarsi, prendersi del tempo lontano dalle fatiche quotidiane, dedicarsi al benessere dello spirito, non solo alla mera rigenerazione delle energie fisiche.

Vasche e docce con idromassaggio, saune e bagni turchi, sistemi combinati, che garantiscono una pluralità di effetti rigeneranti in una struttura integrata. Si tratta di sistemi dall’elevato contenuto tecnologico, personalizzabili e dalle perfomance di alto livello che si mettono al servizio dell’utente per ricreare scenari dedicati, con i quali soddisfare le reali esigenze di ognuno.

Elementi che si possono integrare nel bagno o ai quali destinare uno spazio specifico all’interno della casa, microambienti sicuri ed ergonomici che utilizzano materiali di qualità, tecnologie efficienti e sofisticate, arricchite da accessori e dettagli che spesso fanno la differenza. Non mancano ovviamente le proposte più ampie e articolate per una maggior condivisione di questi piacevoli momenti.

Prestazioni professionali in primis, ma senza dimenticare l’aspetto estetico e formale, grazie alla capacità di inserirsi in diversi contesti di stile attraverso un’ampia gamma di finiture proposte, di abbinamenti cromatici ricercati, di texture diverse.

articolo wellness 2

L’acqua, in tutte le sue forme e stati, è l’assoluta protagonista di questi riti quotidiani che rimandano alle pratiche di purificazione che nel corso degli anni hanno accompagnato la vita dell’uomo. L’acqua come elemento rigenerante che viene miscelata con l’aria in modo sempre più efficace nelle soluzioni di vasche idromassaggio. Acqua che accarezza il corpo grazie a delicati getti a pioggia che rievocano fenomeni naturali o lo sferza con maggiore intensità attraverso getti a cascata o più concentrati. Acqua che all’interno di hammam domestici elargisce i suoi benefici effetti sotto forma di vapore. Acqua come bene da utilizzare con attenzione e consapevolezza attraverso sistemi che pur soddisfacendo le primarie esigenze dell’uomo permettano di contenere i consumi e di risparmiare quantità preziose. 

Soluzioni ad alta efficienza, spesso combinate per amplificare i risultati ottenuti e ottimizzare l’impiego della “materia prima”, senza dimenticare come per un vero benessere totalizzante sia necessario coinvolgere e soddisfare tutti i sensi. Ecco quindi le proposte con aromaterapia integrata, con tecnologie cromoterapiche applicate, con sistemi che contemplano anche la diffusione sonora perché la musica scelta attraverso i diversi device possa contribuire a perfezionare uno scenario costruito su misura.

La sofisticata intelligenza di questi sistemi e la loro semplicità di installazione e di utilizzo ne hanno decretato il successo in questi anni, la consapevolezza del valore del benessere psicofisico è sicuramente aumentata, la necessità di prendersi momenti di pausa da dedicare a sé stessi ha fatto il resto portando il wellness residenziale a livelli mai raggiunti.

articolo wellness 3

articolo wellness 4


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma