Torna al blog & news

Vivere rituali di benessere immersi nella natura

Agape Vasca In out Cementoskin

Un crescente bisogno di vita all’aria aperta unito alla voglia di relax e benessere che coincide con l’immersione nella natura; esigenze che l’uomo sente da sempre e mai come in questo periodo riaffiorano anche in contesti urbani e in situazioni di forte antropizzazione.
Concedersi momenti di riposo circondati dal verde permette di rigenerare corpo e mente, di interrompere i ritmi frenetici della vita contemporanea, di dedicare un po' di tempo a se stessi rapportandosi con qualcosa di più grande di noi.
Proprio per questo negli ultimi anni gli arredi e le soluzioni per esterni hanno conosciuto uno sviluppo mai visto prima, sia in termini quantitativi e di ampliamento delle proposte, sia in termini di qualità estetica e funzionale, ossia di design e prestazioni.

Vasche, docce e lavabi per esterni arredano giardini e terrazze

Si inserisce in questo percorso la sempre maggior attenzione dei produttori di diversi settori verso il mondo dell’outdoor con la realizzazione di vere e proprie collezioni per esterni coordinate per stile, utilizzo di materiali idonei e capacità di dialogo con il paesaggio. Agape, protagonista assoluta del mondo bagno ha ampliato i propri confini uscendo dalle mura domestiche, con una collezione Outdoor che riprende alcune delle proposte più fortunate dell’azienda declinandole per consentire la collocazione in spazi all’aperto. Forme e linee vengono preservate come da progetto dei prodotti indoor, ma gli accorgimenti riguardano sia i dettagli tecnici, sia i materiali per assicurare una corretta installazione e una durata nel tempo sotto l’azione degli agenti atmosferici.

Agape Vasca DR Cemento

Un bagno nel verde

La vasca DR dalle forme organiche o la vasca IN-Out dalla tipica forma a catino possono essere collocate a pavimento oppure incassate in pedane per esterni. Realizzate entrambe con un materiale ad alte prestazioni e completamente ecosostenibile, il Cementoskin®, si caratterizzano per colori materici e naturali e per una finitura superficiale che offre una sensazione tattile simile al velluto. Resistente e duraturo nel tempo, il materiale assicura igienicità e resistenza allo sporco. Colorato in massa trasmette l’idea di una materia preziosa, non grezza, di una cura raffinata, di un tessuto avvolgente che si plasma attorno al corpo.

Agape Vasca In out

Lavabi come fonti colorate nel giardino

Il Cementoskin® viene utilizzato anche per i lavabi, come il freestanding Bjhon nato da un progetto del 1970 di Angelo Mangiarotti che proprio in esterno riscopre la sua essenza e vocazione (originariamente era stato concepito come una fioriera) o come Petra il lavabo fissato a una colonna monolitica o in appoggio che rimanda alle fontane dei piccoli borghi del nostro Paese e all’idea naturale di una pietra levigata dall’acqua.

Agape bjhon1 outdoor lavabo

Agape petra lavabo

Docce minimali che si inseriscono in natura

La collezione Outdoor di Agape comprende anche le docce per esterni, alleate preziose contro il caldo, a bordo piscina o in un giardino e in grado con il loro minimalismo essenziale di inserirsi nella natura senza contaminarla eccessivamente. Come la doccia Square di Benedini Associati, una colonna con soffione dalle forme pure, interamente realizzata in acciaio inox AISI 316L (lucido o satinato) che può essere installata su una pedana e garantire un getto d’acqua tonificante e rigenerante. O come Open air, la doccia da terra costituita da un tubo flessibile in PVC che si arrampica come un vegetale su supporto in alluminio anodizzato nero con base in Cementoskin® grigio scuro.

Agape square colonna doccia per esterni

Agape open air doccia da esterno

L’eleganza del piatto doccia circolare

La perfezione tra artificio e natura si raggiunge però con Amuleto, il piatto doccia dalla geometria perfetta che sintetizza la connessione tra l’ispirazione naturale dello specchio d’acqua incontaminato e l’idea dell’uomo di disegnare e modellare la materia per esaltarne l’essenza. Realizzato in marmo Petit Granit offre un’estetica elegante nella sua cromia scura e una sensazione tattile davvero unica.

Agape Piatto doccia Amuleto Petit granit


Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma